SPEDIZIONE:
Una volta ricevuto l’ordine, lo elaboreremo celermente.
I tempi di elaborazione dell’ordine variano da 1 a 2 giorni lavorativi, ciò dipende dal momento della giornata nel quale l’ordine viene recepito e dal tipo di ordine, che può richiedere maggiori attenzioni.
Qualora avvengano eccezionali problematiche interne, quali: mancanza improvvisa e non segnalata nel sito degli articoli ordinati, il tempo di elaborazione dell’ordine subirà ulteriori variazioni, che saranno comunque comunicate al cliente.
ITALIA
Le spedizioni nel territorio italiano avvengono mediamente in 3 giorni lavorativi e vengono effettuate dal Lunedi al Venerdì.
I tempi delle spedizioni possono variare rispetto ad eventi che ne allungano la durata (periodi festivi: Natale, Pasqua o black Friday, intemperie, emergenze sanitarie, assenza del destinatario).
L’inserimento dell’indirizzo corretto e completo nell’apposito spazio dedicato deve essere accuratamente controllato dal cliente. Non possiamo ritenerci responsabili qualora il corriere non riesca a consegnare l’ordine a causa di errori nel suddetto indirizzo.
COSTI DI SPEDIZIONE ITALIA
Le spedizioni in Italia hanno un costo fisso di 9,90 € iva inclusa per ordini che vanno da 0 a 100€.
Se l’importo dell’ordine è pari o superiore a 100€ netti iva inclusa, la spedizione sarà GRATUITA.
TRASPORTO (VALIDO PER SPEDIZIONI ITALIANE ED EUROPEE)
Abbiamo scelto i migliori corrieri per assicurare una spedizione celere e affidabile. Utilizziamo materiali da riempimento ed imballaggi che garantiscono l’integrità e la freschezza dei prodotti .
A questo proposito, nel caso in cui all’atto della consegna si notino danneggiamenti all’imballo e dunque al pacco, è necessario accettare il pacco con riserva, altrimenti non potremo sostituire il prodotto o rimborsare il costo del contenuto danneggiato.
Tuttavia, qualora si rinvenisse un danno all’interno del pacco immediatamente successivo al momento della consegna non esitate a contattarci per ricevere assistenza, all’indirizzo mail: info@sicilyonthego.it, che potrete utilizzare per comunicarci qualsiasi dubbio o qualsiasi incertezza.
Saremo lieti di ricevervi.
SPEDIZIONI IN EUROPA.
Le spedizioni in Europa avvengono in media in 4-5 giorni lavorativi.
I tempi delle spedizioni possono variare rispetto ad eventi che ne allungano la durata (periodi festivi: Natale, Pasqua o black Friday, intemperie, emergenze sanitarie, assenza del destinatario).
L’inserimento dell’indirizzo corretto e completo nell’apposito spazio dedicato deve essere accuratamente controllato dal cliente. Non possiamo ritenerci responsabili qualora il corriere non riesca a consegnare l’ordine a causa di errori nel suddetto indirizzo.
RESI e rimborsi
Il D.Lgs 206/2005 prevede che il cliente consumatore inteso come : la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine.
Il diritto di recesso si considera escluso, ai sensi dell’art.59 del D.Lgs 206/2005, per le seguenti motivazioni:
- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una comunicazione scritta:
- a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:
Enoteca Lupoica
Via Napoleone Colajanni 161
93100 Caltanissetta
- all’indirizzo email: info@enotecalupica.it
Tale comunicazione deve contenere in modo chiaro ed inequivocabile l’intenzione di recedere dal contratto di vendita e l’elenco dei beni che si intende restituire, purché questi ultimi risultino integri. Tale comunicazione deve essere inviata, inequivocabilmente, prima del termine di scadenza del diritto di recesso.
Ricevuta la richiesta di recesso, Enoteca Lupica, provvederà ad indicare al cliente i metodi di restituzione dei beni.
Comunicata la volontà di recedere, il consumatore dovrà restituire il prodotto ricevuto, entro 14 giorni, termine che si intende rispettato, (art. 56 del Codice del Consumo), se lo stesso rispedisce i beni prima della scadenza del termine stesso (fa fede la prova di avvenuta consegna all’ufficio postale o al corriere nei termini fissati).
Secondo i termini di legge, le spese di spedizione del reso sono a carico del consumatore.
L’ordine reso, una volta ritornato al mittente ( venditore) , sarà esaminato per accertare l’integrità del prodotto e l’assenza di danni al medesimo.
Qualora si evincano dei danni, o delle manomissioni all’integrità del prodotto, condizione essenziale all’esercizio del diritto di recesso, quest’ultimo decade immediatamente.
Viste tutte le suddette condizioni, Enoteca Lupica, provvederà a rimborsare l’importo pagato dal consumatore entro 30 giorni dalla ricezione della merce , utilizzando le coordinate bancarie che il consumatore dovrà fornire tempestivamente all’indirizzo email: info@enotecalupica.it